Economia

Iniziativa. Al via la campagna Ora ricambio

venerdì 11 settembre 2015
Trovare un lavoro, soprattutto in un tempo di crisi come questo, è una grande fortuna che può essere condivisa con chi è, invece, ancora alla ricerca di un posto. È questo lo spirito della campagna Ora ricambio, lanciata dalla società Egomnia.com, che su internet, utilizzando il modello di Facebook, fa incontrare i giovani che cercano un'occupazione e le aziende che hanno bisogno di nuovi lavoratori. L'idea è venuta al fondatore di Egomnia, Matteo Achilli, che a soli 23 anni ha già raccolto più di mezzo milione di persone in cerca di lavoro e oltre mille aziende, anche di livello internazionale. "Un giovane che trova un lavoro in un momento così difficile e duro è bravo e fortunato - spiega Matteo –- perché non a tutti capita questa fortuna. Così, per condividere e, in un certo senso, moltiplicare questa fortuna, chiedo a tutti coloro che troveranno un posto grazie a Egomnia, di fare una donazione per aiutare giovani e ragazzi meno fortunati". Destinataria della somma raccolta sarà la Fondazione Telethon, che dal 1990 si occupa di recuperare risorse per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie rare. Con Telethon, Egomnia ha firmato un accordo che, da qui al 2018, porterà almeno 50mila euro di nuove donazioni, che saranno utilizzati per finanziare nuove ricerche scientifiche. "Per un'azienda giovane come la nostra –- continua Matteo -– questo è un impegno importante, ma che ci assumiamo con entusiasmo. Di solito, prima di destinare una parte delle risorse alla beneficenza, le aziende aspettano di crescere. Invece, noi abbiamo scelto di impegnarci fin da subito a favore della società, per cominciare a restituire e condividere con gli altri una parte delle grandi soddisfazioni che Egomnia ci ha dato in questi primi anni di attività".