Economia

Iniziativa EF. Un "happy hour" per il lavoro all'estero

sabato 11 febbraio 2012
Un aperitivo per lavorare all'estero. E' l'iniziativa promossa da EF Education First destinata a quanti desiderano trovare un'occupazione oltre frontiera. Giovedì 23 febbraio, in contemporanea a Milano, Bologna e Roma, si svolgerà infatti l’International Networking Night, un workshop relazionale e un momento conviviale per laureati e giovani professionisti, che potranno così incontrare rappresentanti di importanti realtà multinazionali e capire come dare un’impronta internazionale alla propria carriera.
 
L’International Networking Night è organizzato da EF, l'organizzazione internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo. Il programma prevede testimonianze e interventi di personalità del mondo delle imprese: consulenti della selezione del personale, della formazione linguistica, professionisti brillanti e di successo in ambito internazionale. Un momento relazionale che culminerà in un aperitivo-cocktail.
 
L’International Networking Night si svolgerà dalle ore 19 alle 21 presso le sedi EF a: Milano, in Via Borgogna 8; Bologna, in Galleria Ugo Bassi 1; Roma, nel nuovo ufficio di Largo del Teatro Valle 6. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su www.ef.com/networking o inviando una mail a corsiperadulti@ef.com oppure telefonando al numero verde 800 278 040.
 
“Riteniamo che questa nostra iniziativa rappresenti una preziosa occasione per tanti giovani di conoscere meglio la realtà del lavoro all’estero e di entrare in contatto con importanti aziende multinazionali”, ha dichiarato Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia. “Da parte nostra, siamo convinti che l’apprendimento linguistico assuma un’importanza crescente in un mercato del lavoro sempre più competitivo, dove la conoscenza della lingua straniera può diventare una competenza distintiva e a volte discriminante per accedere alle migliori opportunità lavorative”.