Tendenze e novità. Ora l'auto si acquista al negozio virtuale
Tutto cambia, anche il modo di acquistare un'automobile. Arriva infatti il programma "Live Virtual Showroom" che propone un nuovo modo di sceglierla, permettendo di visualizzare la macchina e di configurarla via computer, con l'aiuto in diretta di un venditore pronto a rispondere a ogni domanda. Il marchio DS è il primo a offrire in Italia questa opportunità che assicura un'esperienza d'acquisto simile a quella sperimentabile in concessionaria. Per il momento l'opzione è disponibile solo per il modello DS4. Ci si connette al sito della Casa francese, si "clicca" su "Scopri Live la nuova DS4" e, inseriti i propri dati, si aspetta di essere ricontattati via web da un venditore del DS Store di Milano che si metterà a disposizione del cliente per soddisfare ogni curiosità sul veicolo.
Tramite il sito è così possibile effettuare una visita virtuale del salone e ammirare la vettura, interagendo in tempo reale in video streaming con un consulente. Utilizzando specifici occhiali interattivi e uno smartphone, questi è in grado di procedere a una presentazione vera e propria dell'auto, secondo le richieste espresse in "diretta" dal cliente: può mostrargli i dettagli interni o esterni ed elaborare una configurazione adatta alle sue esigenze. A conclusione dell'esperienza "live" si può richiedere un test drive "reale" della vettura.