Economia

Domus Academy. Al via i nuovi master in Visual brand design e in Marketing of luxury good

martedì 24 aprile 2012
​Domus Academy, la prima scuola post-universitaria di moda e design in Italia, presenta i nuovi master in Visual brand design e in Marketing of luxury good, entrambi con inizio a settembre 2012.Il nuovo master in Visual brand design mira a potenziare le competenze per diventare brand manager capaci di orientare i bisogni delle aziende e di creare un’immagine che rappresenti il nome e i valori dei brand nei settori moda, design, eventi, manifestazioni fieristiche,  pubblica amministrazione.Inoltre il nuovo master in Visual brand design lancia il concorso Brand new tales che premetterà al miglior candidato di ottenere tre borse di studio di studio parziali (70%, 50%, 30%) del valore del master. Per partecipare al concorso i candidati dovranno sviluppare o una campagna di comunicazione o un manuale di brand identity, o un’interfaccia grafica o un lavoro tipografico che sia in linea con un’esperienza di visual brand. La competition è aperta a laureati in visual e graphic design, design, comunicazione, marketing, lettere e ai professionisti degli stessi settori che intendono acquisire competenze strategiche per affinare le loro conoscenze sul branding.I progetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 4 maggio 2012 inviandoli tramite mail a competitions@domusacademy.it Il nuovo master in Marketing of luxury good mira a fornire agli studenti una formazione specifica che integri competenze di marketing e di business management nei settori dell'alta moda, della nautica, della gioielleria, della cosmesi, del turismo e dei motori. Il master ha l'obiettivo di potenziare le competenze degli studenti per diventare luxury brand manager, luxury goods product manager, luxury goods marketing manager, consulenti di branding & marketing.Inoltre il nuovo master Marketing of luxury good lancia il concorso Luxury and the stigma of conspicuous consumption - Luxury and new consumption modes che premetterà al miglior candidato di ottenere tre borse di studio di studio parziali (70%, 50%, 30%) del valore del master. Per partecipare al concorso i candidati dovranno identificare un'azienda di lusso del proprio Paese che, a loro parere, ha recepito l’evoluzione nel consumo dei brand di lusso e dei servizi e analizzare le leve che questa utilizza per riuscire a mantenere il suo status esclusivo. La competition è aperta a laureati in discipline creative che desiderano acquisire competenze commerciali, economiche e di marketing e che desiderano approfondire la loro conoscenza del settore lusso.I progetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il  4 maggio 2012 inviandoli tramite mail a competitions@domusacademy.it Per maggiori informazioni: www.domusacademy.it