Torino. Così si sviluppano le imprese per il bene comune
Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 200 partecipanti, la III edizione del corso di Company creation di dieci settimane si rivolge a innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti, che vogliano sviluppare un progetto imprenditoriale orientato al bene comune con un team coeso e il minor investimento finanziario possibile. Il corso si svolge in partnership con “La Tela Digitale”, un’associazione culturale nata per favorire e promuovere la diffusione della cultura mediante le moderne tecnologie, valorizzando il patrimonio storico e culturale della Chiesa.
L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere ai futuri imprenditori, sino dalla fase di ideazione del concept aziendale, la consapevolezza che, operando per il bene comune e seguendo le linee guida dell'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, sia possibile creare imprese profittevoli che possano supportare e accelerare il rinnovamento Valoriale, Industriale e Sociale di cui il nostro Paese e il mondo necessitano.
Star Boost ha messo a punto un modello di creazione di impresa innovativo, fondato su una forte base valoriale e sorretto da princìpi di cooperazione cross-generazionale e trasparenza, che permette ai team di strutturarsi e crescere con competenze multidisciplinari, aumentando concretamente le possibilità di successo delle future aziende. Un modello di “sviluppo economico sostenibile” che ottimizza l’impegno di capitali e valorizza in maniera equa gli apporti erogati, siano essi di operatività, di asset o di capitale a beneficio di tutte le parti coinvolte.
Il consolidarsi di questa formula economica potrà permettere a ogni persona di raccogliere direttamente i frutti di quanto ha contribuito a produrre o a sviluppare, definendo un sistema nel quale a chiunque vi operi sia riconosciuta l’opportunità di contribuire al perseguimento dei propri obiettivi, in armonia con gli altri, attraverso il conseguimento del bene comune.
È infatti caratteristica distintiva del corso non porre i partecipanti l’uno contro l’altro, come ormai la dura competizione legata al mercato ci ha abituati, ma, al contrario, cercare la contaminazione tra idee e team per raggiungere obiettivi comuni più ambiziosi. È possibile operare insieme grazie a una piattaforma valoriale comune che, promuovendo l’integrazione anche a livello internazionale, permette di far nascere fiducia e spirito di collaborazione nella valorizzazione del proprio operato, tutelati grazie dall’infrastruttura legale e operativa del modello d’impresa Starboost.
Per maggiori informazioni sul corso:
https://academy.starboost.it/cc10w-tela-digitale/ o scrivere all’indirizzo e-mail: academy@starboost.it.