Economia

Articolo1-Dot Academy. Così si diventa addetto comunicazione e marketing

giovedì 13 novembre 2014
Articolo1, Agenzia per il lavoro, in collaborazione con Dot Academy, Ente di Formazione, organizza a Bari dal 24 novembre al 12 dicembre un corso di formazione gratuito di Addetto comunicazione marketing e pubblicità rivolto ad appartenenti alle categorie protette (L68/99).Il corso, rivolto a 20 disoccupati appartenenti alle categorie protette, avrà la durata di 60 ore dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.Il percorso formativo è suddiviso in vari moduli così articolati:Modulo Introduzione al Marketing•    Prima unità didattica: Elementi Fondamentali del Marketing;•    Seconda unità didattica: Il Marketing di Settore;•    Terza unità didattica: “Tipologie” di Marketing ;Strategie e Piani di Marketing•    Prima unità didattica: Definire gli Obiettivi;•    Seconda unità didattica: Formulazione di una Strategia;Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato•    Categorie delle Ricerche di Mercato•    Obiettivi delle Ricerche di Mercato•    Campionamento per la raccolta dei dati•    Sistemi per l’analisi e la valutazione dei datiProdotti e Value Proposition•    L’Azienda e il Valore dei Prodotti•    Seconda unità didattica: Il Pricing del Prodotto•    Azienda, Prodotti e Strategie di Comunicazione•    Il Rapporto con il Cliente: Fidelizzazione e Marketing RelazionaleCreazione del Brand e Brand Identity•    Prima unità didattica: Introduzione al Brand Identity•    Seconda unità didattica: Criteri per determinare l’identità visiva aziendaleGestione della Delivery (rete di vendita, canale, retail, wholesale, logistica)•    Tipologie di Reti e Gestione dei Canali•    Seconda unità didattica: Sistemi di Sale Collaboration, I Livelli di VenditaMarketing su Internet•    Introduzione al Web Marketing•    Strategie di Web MarketingIntroduzione alla Comunicazione•    Mezzi e Sistemi di Comunicazione•    Strategie di Comunicazione•    Comunicazione e ObiettiviComunicazione sul lavoro: mail, report, offerte, riunioni, presentazioni, colloqui •    Introduzione alla Comunicazione Aziendale•    Analisi degli Strumenti di Comunicazione AziendaleUfficio Stampa e Pubbliche Relazioni•    Gestione dell’Ufficio Stampa•    Strategie di Comunicazione RelazionaleIntroduzione alla Pubblicità•    Strumenti di Comunicazione Pubblicitaria•    Obiettivi di Comunicazione PubblicitariaPubblicità per i diversi Media•    Magazine Advertising•    TV Advertising•    Terza unità didattica: Web Advertising•    Comunicazione e Pubblicità GlobaleLa strategia pubblicitaria e il processo creativo•    Comunicazione Commerciale•    Psicologia Pubblicitaria•    Strumenti per la Realizzazione di una Campagna PubblicitariaGli aspetti economici delle attività pubblicitarie•    Struttura di un’Agenzia Pubblicitaria•    Marketing •    Pubblicitario•    Agenzie Pubblicitarie e ContabilizzazioneGli allievi che avranno frequentato almeno il 70% del percorso formativo e i moduli obbligatori in programma, riceveranno un attestato di frequenza al termine dell’attività formativa.Gli interessati al corso sono pregati di inviare curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) a bari@articolo1.it. I corsi sono rivolti ad entrambi i sessi.