Milano. Così la comunicazione d'impresa può diventare davvero efficace
Suddiviso in tre moduli e sviluppato in sette giornate d’aula, il percorso affronta tre declinazioni determinanti della Comunicazione d’Impresa: “Comunicazione d’Impresa efficace anche on-line. Dalle Relazioni Interpersonali alle Relazioni Pubbliche” (24-25 settembre); “Come organizzare e gestire un Ufficio Stampa efficace. Relazioni con i Media old & new: leve strategiche per il successo” (11-12 novembre); “Intranet: strumento per migliorare drasticamente la comunicazione interna” (3-4 dicembre). Ai partecipanti del percorso sarà riservata la partecipazione gratuita alla giornata conclusiva “La realizzazione del Piano Comunicazione Esterna Efficace” (20 novembre). È prevista anche la possibilità di iscriversi a singoli moduli e di far partecipare più persone, con diverse mansioni aziendali, che si alternano sui diversi corsi. Per ulteriori informazioni: tel. 02.39605222, infogf@galganogroup.it, www.galganogroup.itL’intero percorso formativo ha l’obiettivo di fornire concetti e strumenti necessari ad adottare i modelli comunicativi organizzativi e innovativi più idonei, le tattiche di comunicazione più utili a perseguire i risultati desiderati, gli strumenti operativi e le nuove tecnologie più efficaci per mettere “a sistema” la comunicazione d’impresa, tramite l’analisi dei flussi delle informazioni, la gestione efficace dei processi, la misurazione/valutazione dei risultati. I partecipanti potranno così apprendere – anche attraverso metodologie didattiche improntate alla formula interattiva del workshop – i molti aspetti della Comunicazione d’Impresa. Fondamentale, infatti oggi, è l’ acquisizione di capacità professionali orientate a differenziare e utilizzare in modo integrato ogni segnale del mercato utile a tradurre in relazione d’impresa. Informare i propri pubblici di riferimento e consolidare immagine, reputazione e business diventano sempre più requisiti determinanti e urgenti.