Burger King. Al via il corso gratuito per assistant manager
Diplomati della IV edizione della Burger King Academy
Partirà a metà settembre la VI edizione del corso per assistant manager offerto dalla Burger King Academy, la scuola di formazione attiva dal 2015 per formare i futuri manager che intendono lavorare nel delicato e competitivo campo della ristorazione e del food & beverage. Il tirocinio, della durata di otto settimane e riconosciuto dalla Regione Lombardia, ha lo scopo di formare e avviare alla carriera operativa 30 studenti che svolgeranno il 60% del corso in aula e il restante 40% affiancati ad assistant manager esperti. Il percorso, non retribuito, è comunque coperto da un’indennità di tirocinio. Molteplici i contenuti del corso che toccheranno tutte le principali tematiche del mondo della ristorazione organizzata: dalla sicurezza alimentare, alle procedure operative, dalla contrattualistica agli aspetti più manageriali e gestionali, come la gestione del personale, dei flussi di cassa e del conto economico, sino alle principali leve di Marketing. Il corso vedrà in aula professionisti del settore, in parte, ma non solo, dipendenti del centro direzionale di Burger King Restaurants Italia.
L’Assistant Training Manager Program è un percorso specifico pensato per coloro che desiderano intraprendere una carriera nella ristorazione con l’obiettivo di individuare tra i partecipanti i futuri manager dei ristoranti. Nelle passate cinque edizioni oltre il 60% dei partecipanti è risultato idoneo all’assunzione all’interno di un ristorante; portando a circa il 33% la quota di assistant manager provenienti dall’Academy.
Oggi Burger King il secondo gruppo di ristorazione in Italia per grandezza e fatturato. Dal 2015 è in corso un massiccio piano di espansione quinquennale che coinvolge tutto il territorio, e che entro il 2020 porterà a raddoppiare il numero dei 160 ristoranti attualmente presenti e all’assunzione di circa 5mila persone, un numero che quasi raddoppia se si considera anche l’indotto che ogni ristorante è in grado di generare.
«Proprio per far fronte a una crescita tanto dinamica si è resa necessaria la creazione di una scuola – ha commentato Francesco Zuffo, Head of Human Resources, Brand Standards & Training di Burger King Restaurants Italia – per noi ogni risorsa è un investimento prezioso in termini di tempo e formazione, entrare a far parte della nostra “famiglia” vuol dire accettare una sfida ed essere pronti ad assumersi nuove responsabilità crescendo insieme a noi. In questi due anni alcune risorse particolarmente meritevoli sono passate in pochissimo tempo dal ruolo di crew (operatori della ristorazione part time) a essere Store Manager, completando velocemente le tappe intermedie di carriera come il Trainee Manager (responsabile di turno) e l’Assistant Manager, che ricopre anche un ruolo di responsabilità a livello amministrativo».
Per maggiori informazioni: academy@burgerking.it.