Iniziativa. L'Alta Scuola di pelletteria propone borse di studio
L'idea è quella di destinare al sostegno della formazione dei giovani, ovvero all'apprendimento e alla trasmissione del 'saper fare', che costituisce la prima ricchezza del comparto della pelletteria di lusso, le risorse solitamente riservate agli omaggi natalizi. Un modo utile e virtuoso con cui il mondo dell'impresa può aiutare i giovani talenti a emergere e ad affermarsi nel mondo del lavoro.
"A Natale - dice Karlheinz Hofer, presidente dell'Aspi, polo di riferimento nazionale per la formazione tecnico-professionale del settore pelletteria- risolvi il problema dei regali aziendali scegliendo un dono davvero speciale, che parli di te e della tua azienda. Scommetti sui nuovi talenti e sul futuro della pelletteria di lusso. E sponsorizza le borse di studio che permetteranno a tanti ragazzi e ragazze di acquisire le competenze adeguate per entrare da protagonisti nel mercato del lavoro".
"Durante tutto l'anno organizziamo percorsi formativi e di specializzazione, con l'obiettivo di trasmettere le competenze e la passione per la professione - dice Hofer -. Ma, dato il costante aumento delle richieste di figure tecniche e il rinnovato interesse dei giovani per questo settore, sentiamo anche il bisogno e il dovere di ricercare risorse finanziarie aggiuntive affinché i candidati meritevoli possano accedere ai vari corsi. Ogni anno, infatti, molti aspiranti pellettieri di talento, privi di basi economiche sufficienti, non riescono a frequentarli".
Da qui la proposta al mondo delle imprese di partecipare al Progetto borse di studio, a cui hanno già risposto molti degli imprenditori più sensibili, mettendo a disposizione nuove risorse economiche integrative. Gucci ha risposto alla proposta con ben dieci sottoscrizioni.
In segno di riconoscenza e per dare la giusta visibilità all'impegno di chi ha aderito, Aspi invierà a tutti i clienti e i fornitori degli sponsor un biglietto d'auguri elettronico personalizzato o post via facebook, impegnandosi anche a garantire un ulteriore ritorno di immagine attraverso i suoi ordinari strumenti di comunicazione.Per maggiori informazioni: http://www.altascuolapelletteria.it