Boehringer Ingelheim. Borsa di studio per studenti di Veterinaria
Boehringer Ingelheim istituisce la borsa di studio Bvdzero 2019-2020 per gli studenti di Medicina Veterinaria. L’iniziativa riflette l’impegno di lungo termine dell’azienda a promuovere la salute e il benessere degli animali. Con questa borsa di studio Boehringer Ingelheim punta ad accrescere le conoscenze degli studenti di Medicina Veterinaria sulla diarrea virale bovina (Bvd). Boehringer Ingelheim ritiene, inoltre, che iniziative di questo genere contribuiscano anche a diffondere la consapevolezza di questa patologia bovina a livello più generale e, di conseguenza, a favorire la riduzione della sua prevalenza.
Il Comitato Bvdzero, in collaborazione con un rappresentante dell’Associazione Mondiale di Buiatria, individuerà gli studenti di Medicina Veterinaria più meritori a livello mondiale, che possano contribuire a soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, sia di salute e benessere degli animali, sia del settore buiatrico nel suo complesso.
Verranno assegnate dieci borse di studio, ciascuna del valore di 1.000 euro, ai dieci studenti di Medicina Veterinaria ritenuti più meritori. Ciascun assegnatario della borsa di studio potrà, inoltre, partecipare al prossimo Congresso Mondiale di Buiatria, che si terrà a Madrid nel 2020; nell’ambito di questa iniziativa Boehringer Ingelheim si farà carico dei costi di iscrizione al Congresso e delle spese di alloggio.
Criteri di idoneità dei candidati
• Studenti di Medicina Veterinaria del secondo, terzo e quarto anno;
• Che dimostrino passione per il settore zootecnico, in particolare per i bovini;
• Che diano prova di risultati d’eccellenza accademica;
• Che dimostrino leadership e partecipazione ad attività extra-universitarie.
Requisiti e scadenza per la presentazione delle candidature
Le candidature possono essere presentate entro e non oltre il 25 maggio 2019. Entro tale termine vanno presentate le candidature complete di tutti i dati e documenti richiesti.
La domanda per inoltrare la propria candidatura può essere scaricata cliccando sul link che segue:
http://www.bvdzero.com/bvd_news/bvdzero-scholarship-programme.