Sponsorizzazioni. BMW scende in campo: ora gioca con il Milan
Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, con l'ad di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre
Il Milan e BMW annunciano una nuova partnership pluriennale, con la casa automobilistica tedesca che diventa nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri, a quattro anni di distanza dall'ultimo contratto di questo tipo e molte stagioni nelle quali il Milan aveva scelto Audi come sponsor.
Per BMW invece si tratta del primo accordo con un club calcistico in Italia. "Bmw e Milan - ha spiegato il presidente del Milan, Paolo Scaroni a margine dell'evento virtuale di presentazione - in comune hanno la modernità e le radici affondate nel passato. Sono due icone all'avanguardia che guardano sempre al futuro". Il marchio tedesco avrà spazio sulle piattaforme digitali e fisiche del team e lavorerà a stretto contatto con il club rossonero nella creazione di eventi ed iniziative.
Giocatori, staff tecnico e manager del Milan potranno scegliere tra un'ampia gamma di autovetture tra cui quelle elettriche: sarà interessante verificare quali sceglieranno, dai grandi Suv di lusso come la X7, alla berlina Serie 7 oppure appunto la nuova i-X3 completamente a batteria. "Il Milan sta facendo un percorso di trasformazione vincente - ha spiegato l'ad e presidente di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre - ha una storia di gloria proiettata ad un futuro di grande successo. Anche noi stiamo effettuando un processo di trasformazione, del processo tecnologico e di relazione con il mercato: logico quindi questo abbinamento. La nostra ambizione è costruire una partnership che vada oltre gli aspetti tradizionali. Vogliamo mettere a fattor comune alcuni valori che ci accomunano. Stile, forza innovativa e cultura, sono le parole chiave, insieme a sostenibilità e responsabilità sociale delle due aziende", ha concluso Di Silvestre.