Axélero. Al via il primo corso di Academy Young
meritevoli che potranno entrare a far parte della forza vendite di Axélero.Il corso, che si terrà a Milano in collaborazione con Galdus, ente accreditato per i servizi al lavoro e per la
formazione, sarà strutturato in due moduli diversi: • “Full Academy”, che prevede 240 ore d’aula e 160 ore di tirocinio curriculare, è rivolto a giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 30 anni con un forte interesse per il mondo digital e una propensione commerciale; • “Advanced Academy”,120 ore d’aula e 80 ore di tirocinio curriculare, è rivolto ai giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 35 anni con un’esperienza pregressa di almeno tre anni in ambito digital e/o di vendita di servizi B2B o B2C e una buona conoscenza del mondo del web. Il percorso, prevede oltre a una formazione in aula, lo svolgimento di stage sul territorio in affiancamento
alla rete degli agenti Axélero e, per i profili più idonei, valutati in base alle recensioni e opinioni di tutor e docenti, ci sarà anche la concreta opportunità di entrare a far parte della forza vendite.La partecipazione al corso è gratuita, grazie a borse di studio messe a disposizione da Axélero, e previo
superamento di un colloquio conoscitivo e motivazionale e di una prova di verifica sulle competenze tecniche. Fino al 31 maggio sarà possibile candidarsi e prendere parte al processo di selezione mentre dal 19 giugno al 28 luglio si terranno le lezioni frontali e il training on the job. Dal 28 agosto, per quattro settimane, partiranno invece gli stage sul territorio e dal 1° ottobre i talenti più meritevoli inizieranno il proprio percorso professionale in Axélero. Al termine del percorso di formazione, inoltre, verrà rilasciata la certificazione regionale della competenza "Effettuare la vendita di un prodotto/servizioa domicilio" (Livello Quadro Europeo delle qualificazioni EQF: 3).Per partecipare alla selezione, occorre compilare il form presente alla seguente indirizzo:
http://www.axeleroacademy.it/young/diventa-digital-sales-specialist. «Con Academy Young, Axélero intercetta l'esigenza dei millennial, giovani che, terminati gli studi di scuola superiore o universitari, cercano un lavoro “smart”, che grazie agli strumenti digital, offra autonomia organizzativa e opportunità di guadagno - afferma Enrica Lipari, Chief People & Facilities Officer di Axélero -. Un lavoro che permetta loro di sognare e di investire sul futuro imparando dagli esperti del settore, un primo passo verso una vera carriera nel digitale».