Economia

Commercio in rete. Auto usate? Ecco i trucchi per non svalutarle

venerdì 11 aprile 2014
Auto usate, addio brutte sorprese. Un nuovo motore di ricerca consente all'automobilista di avere un rapporto di valutazione dettagliata per definire il prezzo di vendita in modo professionale evitando così svalutazioni sul prezzo di listino della propria vettura.
  AutoUncle.it, l'innovativo portale danese dedicato alla ricerca di auto usate online, introduce una novità significativa: inserendo i dati dell'auto in un'apposita maschera (marca, modello, anno, km, principali optional), sarà possibile ottenere un rapporto di valutazione dettagliato per definire un prezzo di vendita dell'auto in modo professionale. Il rapporto, in formato pdf, conterrà, una pagina con la valutazione, una tabella con suggerimenti su come vendere la propria auto più velocemente e al miglior prezzo, un elenco di vetture simili per aiutare a posizionarela correttamente nei risultati di ricerca. In chiusura, il rapporto di valutazione regala 5 consigli per una vendita facile e rapida, facendo evitare gli "errori del principiante".

 

La tecnologia di AutoUncle.it non utilizza formule teoriche, ma auto usate reali in vendita in tempo reale sul mercato delle auto usate. La valutazione considera più di 30 parametri (chilometraggio, equipaggiamento, anno, motore ecc.), cosa che assicura affidabilità e sincronia con il mercato attuale dell'usato. Oltre al rapporto di valutazione in pdf, AutoUncle.it consegna anche un link web alla valutazione personale dell'auto, da condividere con i conoscenti e da inserire eventualmente nell'annuncio dell'auto in vendita. Ad oggi il portale raccoglie 850mila auto usate pubblicate su 14 siti Italiani. In tutta Europa, AutoUncle.it aiuta a trovare la propria auto ideale tra 6.200.000 auto su 102 diversi siti di annunci.