Asl di Bari. Concorsi per la selezione di 566 infermieri
La Asl di Bari ha indetto concorsi per la selezione di 566 risorse da impiegare nel ruolo professionale di collaboratore professionale sanitario–infermiere. Un bando è di mobilità con scadenza 20 gennaio 2020, mentre l’altro bando è una procedura concorsuale pubblica, aperta a tutti, con scadenza 26 gennaio 2020. Ecco le quote assegnate:
160 posti per la ASL BA (Bari);
22 posti per la ASL BAT (Barletta Andria Trani);
42 posti per la ASL BR (Brindisi);
120 posti per la ASL LE (Lecce);
45 posti per la ASL FG (Foggia);
59 posti per la ASL TA (Taranto);
76 posti per l’A.O.U. – OO.RR. di Foggia;
10 posti per l’A.O.U. – Policlinico di Bari;
14 posti per l’I.R.C.C.S. “Giovanni Paolo II” di Bari;
18 posti per l’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte.
Il 40% dei posti è riservato ai titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso le Asl/Ao/Irccs che abbiano maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze delle stesse aziende nel profilo oggetto del concorso e secondo quanto dettagliatamente specificato nel relativo bando. Nell’ambito della procedura di mobilità i posti di lavoro saranno equamente suddivisi tra mobilità extraregionale e mobilità regionale, con due distinte graduatorie. Si precisa, inoltre, che sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve nei limiti delle percentuali previste:
– volontari delle Forze Armate;
– personale interno;
– destinatari della legge 68/99.
I candidati al concorso per infermieri devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– iscrizione all’albo professionale;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego.
È richiesto, inoltre, il possesso dei requisiti specifici in base alla procedura concorsuale a cui si partecipa:
AVVISO DI MOBILITA’
– essere dipendenti con rapporto a tempo indeterminato e pieno presso enti pubblici e aziende pubbliche del Ssn e/o enti equiparati inquadrati nel profilo messo a selezione;
– non aver usufruito dell’istituto della mobilità presso enti e aziende del SSR nell’ultimo biennio;
– non avere avuto procedimenti disciplinari nell’ultimo biennio che abbiano dato luogo ad una sanzione disciplinare superiore alla censura scritta.
CONCORSO PUBBLICO
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
– laurea triennale in Infermieristica ovvero diploma universitario di Infermiere.
I partecipanti al concorso per infermieri in mobilità saranno valutati attraverso i titoli posseduti e saranno stilate due distinte graduatorie rispetto ai candidati idonei per la mobilità extraregionale e per la mobilità regionale, secondo il punteggio accumulato. Mentre i candidati al concorso pubblico per infermieri dovranno superare tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando. I candidati al concorso di mobilità per infermieri della Asl di Bari sono invitati a leggere con attenzione il bando di selezione, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 128 del 7-11-2019 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed Esami n.100 del 20-12-2019.
Mentre i candidati al concorso pubblico per infermieri della Asl di Bari sono invitati a leggere il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.128 del 7-11-2019 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed Esami n.102 del 27-12-2019.