Articolo1. Personale nell'industria del lusso a Firenze
La Divisione Fashion&Luxury di Articolo1 Soluzioni Hr ricerca personale specializzato a Firenze e provincia. In dettaglio:
• Prototipisti borse
Si richiede un’esperienza da banco di almeno cinque anni: taglio, assemblaggio, montaggio, preparazione pelli, cucitura, utilizzo macchinari lavorazione pelle, etc.; capacità ed autonomia nel vedere tutto il processo. Sede: provincia di Firenze.
• Addetti preparazione/scarnitura borse
I candidati, con pluriennale esperienza nel settore, si occuperanno di scarnitura e preparazione a banco dei prodotti in pelle. Indispensabile una conoscenza del montaggio a banco, dei materiali e delle macchine specifiche. È previsto inserimento diretto presso l’azienda cliente. Sede di lavoro: provincia di Firenze.
• Addetti al taglio tessuti per campionario
Richiesta pluriennale esperienza nel ruolo di taglio tessuti di vario tipo (dai più leggeri e delicati ai più resistenti), in realtà aziendale (brand o terzisti), con esperienza anche nelle dinamiche e ritmi aziendali, autonomia nelle attività ma in grado di lavorare all'interno di un team strutturato, con buone doti organizzative e di problem solving. È previsto inserimento diretto, finalizzato a conferma in organico. Sede di lavoro: provincia di Firenze (Sud).
• Addetti ricerca materiali area tessuti.
Sono richiesti: esperienza pluriennale, conoscenza approfondita di tessuti per borse ed abbigliamento; diploma di perito tessile (o affine); conoscenza delle diverse fasi di lavorazione dei tessuti (stampe, finissaggi, etc.); buona conoscenza delle lingue inglese e francese. Si offre inserimento diretto con retribuzione ed inquadramento commisurato alle effettive esperienze del candidato. Sede di lavoro: Scandicci.
• Quality controller
Requisiti: Esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo; Buon livello di inglese scritto e parlato; Disponibilità a trasferte; Versatilità, dinamicità, proattività; Forte senso di responsabilità e grande affidabilità. Sede di lavoro: Scandicci.
Per candidarsi: toscana@articolo1.it.