Economia

Antal International Italy. Alla ricerca di 20 profili per Expo

mercoledì 28 gennaio 2015
Antal Italy, multinazionale operante nell’ambito della ricerca e selezione di personale, ricerca per i propri clienti che operano nel settore alimentare, beverage e vitivinicolo 20 figure professionali di middle management da inserire nelle funzioni Sales & Marketing anche in prospettiva dell’Esposizione Universale 2015. Nel dettaglio, Antal Italy ricerca i seguenti profili: -    Sei export manager, quattro responsabili commerciali, quattro marketing manager, due product manager: Laureati, con 5/7 anni di esperienza nei ruoli richiesti nei mercati emergenti ma anche europei nel settore alimentare, beverage o vitivinicolo. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e almeno di un’altra lingua straniera. Gradita inoltre la conoscenza dei canali distribuitivi Retail e/o Horeca.-    Quattro digital manager: È richiesta la laurea con specializzazione in marketing ed esperienza in ruoli di marketing tradizionale unita alla conoscenza degli strumenti di social media management, web marketing/E-commerce e di marketing digitale. È inoltre indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese. La zona di lavoro è Milano. I contratti sono a tempo indeterminato.È possibile inviare i cv a : smdivision@antal.com. Per ulteriori informazioni: www.antal.com oppure www.facebook.com/antalitaly."Il settore Sales & Marketing è in questo momento uno dei più dinamici nel mercato del lavoro - spiega Vincenzo Trabacca, managing director di Antal Italy -. I ruoli più richiesti, sia in Italia che all’estero, sono quelli che operano in ambito commerciale e marketing. Meno ricercate invece le professionalità legate alla comunicazione. Sono molto apprezzati i profili con una comprovata esperienza nel settore di riferimento, ottima conoscenza dei mercati emergenti, background formativo e professionale internazionale e che offrono la disponibilità a lunghe permanenze all’estero. Di valore aggiunto le competenze manageriali trasversali e la flessibilità/capacità di affrontare un mercato in continua e veloce trasformazione nel quale risulta difficile fare previsioni a lungo termine. Siamo certi che Expo 2015 costituirà un momento importante per l'economia Italiana  e che darà un'ulteriore impulso alle ricerche di queste professionalità"."Le aziende Italiane che operano nel settore Alimentare, Beverage, Vitivinicolo, Nutrizionale  e della Ristorazione - afferma Michela Cremonesi, manager Sales & Marketing Division  - si stanno preparando da diversi mesi all'Expo. L’Esposizione Universale 2015 rappresenta una vetrina di incredibile potenziale per promuovere, descrivere e raccontare il Made in Italy. Gli investimenti sono di portata notevole e diverse aziende si sono già assicurate spazi espositivi importanti, sicure di ottenere un ritorno in termini di business pressochè immediato. 145 Paesi presenti, 5 padiglioni espositivi per le aziende, 3 Organizzazioni internazionali coinvolte, 13 Organizzazioni della società civile, sono infatti un ottima premessa".