Editoria. I veicoli industriali e commerciali senza segreti
"Il Mondo dei Trasporti", fiore all’occhiello di Vega Editrice, ha presentato la sesta edizione dell’Annuario Trucks & Van. Quasi 500 pagine a colori nelle quali sono descritti tutti i modelli di veicoli industriali e commerciali con tanto di caratteristiche, dimensioni, motorizzazioni, prezzi e schede tecniche che, come da tradizione ormai, sono riferite a tutti i modelli e a tutte le versioni dei veicoli industriali e commerciali nonché dei vans derivati da vetture disponibili sul mercato italiano. Una vera e propria "summa tecnica" raccolta in un unico volume la cui tradizione dà lustro anche a "Il Mondo dei Trasporti", da 24 anni sul mercato e sempre più punto di riferimento editoriale dell'intera realtà che ruota attorno al camion e al furgone, oltre a quella del trasporto passeggeri.
Quando nel 2009 apparve la prima edizione dell'Annuario, la crisi del settore era appena scoppiata e nessuno poteva obiettivamente prevedere che sarebbe durata così tanto. Oggi, nel pieno di una congiuntura economica che non accenna a dare segnali di una chiara inversione di rotta, l'iniziativa editoriale targata Vega Editrice appare ai più, ancora una volta, come una riuscita e coraggiosa iniezione di fiducia nei confronti di un settore fondamentale per l'economia del sistema Paese, quello, appunto, dell’autotrasporto.
All’evento hanno partecipato rappresentanti di case costruttrici, aziende di trasporto e dell’intero comparto, autorità civili e giornalisti di settore. Ospite d’eccezione Hervé Bertrand, Direttore Centro Design Renault Trucks, che è intervenuto sul tema: “Importanza del Design nel mondo dei truck. La nuova immagine Renault”. Allo stesso Hervé Bertrand, Paolo Altieri, direttore de "Il Mondo dei Trasporti", ha consegnato il premio “Personaggio dell’Anno 2014”.
Con l’edizione 2014, l’Annuario Trucks & Vans celebra così un traguardo importante che testimonia la validità di un progetto editoriale che ha raccolto via via sempre maggiori consensi tra gli operatori del mondo dell’autotrasporto su gomma, che lo hanno scelto quale prezioso contributo per la conoscenza tecnica dei veicoli industriali e commerciali nonché dai vans derivati da vetture disponibili sul mercato italiano.