Salerno. Così si diventa amministratori di sostegno Domande entro il 22 ottobre
Nell’ambito del progetto Salerno Prossimità, nato con l’intento di favorire il consolidamento di una rete istituzionale capace di intercettare bisogni e richieste del territorio, garantendo il necessario supporto ai soggetti fruitori dell’amministrazione di sostegno e in attuazione del protocollo d’Intesa sottoscritto il 15 luglio 2013 da Comune di Salerno, Tribunale di Salerno, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e dalla Cooperativa Sociale “La Tavola Rotonda”, viene presentato il corso di formazione Amministrazione di Sostegno, tra Solidarietà e Autonomia.Il corso di formazione consentirà l’acquisizione di adeguate competenze, conoscenze e abilità per aggiornare e riqualificare i professionisti del sociale, che intendono svolgere le funzioni di amministratore di sostegno.
Il corso, della durata di 60 ore, avrà inizio il 25 ottobre 2013 con chiusura il 31 gennaio 2014 e consentirà oltre al conseguimento di un attestato di frequenza idoneo per la valutazione propedeutica all’iscrizione nell’istituendo Albo per amministratori di sostegno del Comune di Salerno, l’acquisizione di crediti formativi.
Le domande d’iscrizione al corso, scaricabili dal sito del comune www.comune.salerno.it, andranno presentate entro il 22 ottobre 2013. Le lezioni del corso, secondo il calendario pubblicato, si svolgeranno presso la sede del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno in via La Carnale, 8.