Economia

Talea. Alla ricerca di 34 profili per Innovapuglia

giovedì 6 agosto 2015
Talea, Agenzia per il lavoro specializzata in Pa, ricerca 34 profili specializzati per Innovapuglia Spa, società controllata dalla Regione Puglia, che si occupa di programmazione strategica a sostegno dell'innovazione Ict (Information and Communication Technology). La ricerca in dettaglio:•    Due sistemistiIl candidato collabora alla gestione dei sistemi serventi nel Ced. È in possesso di diploma scuola media superiore o laurea almeno triennale in Informatica o Ingegneria informatica o elettronica, ha un’esperienza minima di sei mesi. Competenze: Sistemi operativi Linux (Redhat, Centos, Oracle Linux) e Windows Server; Sistemi di clustering, Ha e cloud (in particolare Vmware); Sistemi Storage e San; Web Server Apache.; Application server:  Oracle Ias, Oracle Weblogic, Tomcat, JBoss; Database: Oracle, Microsoft Sql Server, MySql, Postgres Sql.•    Sistemista di reteIl candidato collabora alla gestione della rete di InnovaPuglia. Possiede il diploma di scuola media superiore o laurea almeno triennale in Informatica o Ingegneria informatica o elettronica, ha un’esperienza minima di sei mesi. Competenze: IPv4, IPv6; Protocolli di routing (Ospf, Ripv2, Bgp); Spanning Tree Protocol, Rapid Spanning Tree, Multiple Spanning Tree; Servizi di rete (Dhcp, Ntp, Dns); Quality of Service; Implementazione di sistemi in clustering Linux-based; Sistemi di posta elettronica Linux Based; Sistemi operativi Cent Os, Red Hat; Implementazione di politiche di security (Access Control List, Aaa, Inspection di pacchetti) su: Firewall Cisco (Pix, Asa); Cisco Call Manager e protocolli di segnalazione (Sip, H323); Software Cisco Ios; Sistemi Antivirus; My Sql, Postgres; Ldap; Conoscenza di Storage Area Network.•    16 analisti programmatoriI candidati si occuperanno di analisi dei requisiti, progettazione, sviluppo e test di componenti software. Si richiede: laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in Informatica o in Ingegneria Informatica (o equipollenti); minimo due anni in attività di sviluppo e/o manutenzione di software nel campo specifico dei Sistemi Informativi Aziendali. Competenze generali: Conoscenza dei cicli di vita del software e degli attributi di qualità del software, metodologie per l’analisi dei processi e dei requisiti, la progettazione, lo sviluppo, il test e la manutenzione di applicazioni software, tecnologie di progettazione di software applicativo: Unified Process, Uml; Linguaggio di programmazione Java, conoscenza ambienti di sviluppo Ide e Scm (Software Configuration Management); Tecniche e tecnologie di progettazione e realizzazione di applicazioni: Object Oriented, J2se/J2ee, Jsp, Soa, Web Services; Metodologie e tecnologie di modellazione e gestione dei dati: Er Diagram, Sql, Rdbms: almeno uno tra My Sql/Microsoft Sql Server/Oracle. È richiesta inoltre la conoscenza di MS Access; Tecniche e tecnologie di realizzazione di applicazioni basate sul web: Html, Xsl, Css, Xml, Javascript; Ambienti di sviluppo Portale: Liferay. Competente in particolare: Sviluppo di applicazioni web su web container J2ee (Tomcat, Jboss, ecc); Conoscenza e sviluppo di interfacce web (Html 4/5, Css 2/3, Javascript e Jquery); Conoscenza di Oracle e Postgres a livello developer e degli strumenti di gestione di un Rdbms in fase di sviluppo (toad, workbench, ecc); Conoscenza di tecnologie per l’analisi dei dati e il reporting (es. Pentaho); Conoscenza Dbms open source e tecniche di modellazione dati; Conoscenza linguaggio Java e ambiente di sviluppo open source; Conoscenza linguaggio Plsql e Dbms Oracle.•    Cinque assistenti funzionali dematerializzazioneI candidati hanno il compito di fornire servizio di assistenza funzionale per la gestione telematica della documentazione connessa ai procedimenti amministrativi e del sistema di accesso e gestione digitale di servizi a sportello per l’erogazione di contributi regionali. Si richiede: Laurea Triennale in discipline tecniche/umanistiche con particolare riferimento alle seguenti: informatica, scienze della comunicazione, lingue straniere; Almeno un anno di comprovata esperienza di utilizzo di sistemi di gestione documentale nell’ambito dei processi della Pubblica Amministrazione. In particolare, per l’espletamento di tali servizi i candidati devono possedere: competenze professionali e capacità tecniche in grado di svolgere attività autonome di archiviazione digitale dei documenti mediante sistemi di gestione documentale; competenze avanzate nella protocollazione informatica di documenti, di messaggi di Pec e email ordinaria e della relativa archiviazione digitale; competenze e capacità tecniche in grado di svolgere attività autonome di classificazione dei documenti e degli oggetti documentali in genere trattati dalle strutture operative regionali, fascicolazione e archiviazione digitale secondo schemi predefiniti, indicizzazione e produzione di report; capacità di interazione sia con altri gruppi redazionali attualmente operativi sulla stessa piattaforma e con il Centro Servizi che gestisce l’infrastruttura tecnica, sia con gli utenti della Regione Puglia; capacità di gestire le segnalazioni degli utenti del sistema di archiviazione digitale attraverso l’utilizzo dei servizi on-line  attivi sul sistema; competenze in linked open data e in ontologie nell’ ambito Beni Culturali; competenze in ambito digitalizzazione e catalogazione beni culturali; conoscenze Office, grafica e web 2.0 e digitalizzazione documenti.•    Otto assistenti utentiIl candidato partecipa alla gestione utenti dei servizi della società; Risponde al telefono, fornisce supporto, svolge attività collaterali (scansione documenti, archiviazione eccetera). Si richiede: Diploma scuola media superiore, esperienza minima di sei mesi. Competenze generali: gestire il contatto con l’utente, tracciare la richiesta di assistenza, trattare la segnalazione (troubleshooting) effettuando eventualmente l’escalation verso i livelli superiori per la soluzione del problema; Conoscenza delle tecnologie call-center; Conoscenza Windows e principali applicativi di Office e di Internet (Posta Elettronica, Navigazione Web, Social Network); Gestione email, mailing list, etc.; Conoscenza gestione documentale e tecniche di scansione documenti; Conoscenza architetture internet, extranet e intranet. Competenze in particolare: Conoscenze data base relazionali e relativi strumenti di gestione; Conoscenza linguaggi Sql e Xml; Conoscenza strumenti di Office, grafica e strumenti web 2.0.•    Due addetti amministrativo-contabili per attività di rendicontazioneI candidati si occupano di rendicontazione amministrativo-contabile di progetti secondo la vigente disciplina comunitaria, nazionale e regionale.Si richiede: Laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in discipline economiche ed esperienza specifica di minimo un anno in attività di rendicontazione di progetti finanziati dai fondi comunitari Fesr/Fse/Feasr e/o di controllo di gestione e/o di controllo contabile. Competenze richieste: discipline e procedure di rendicontazione nell’ambito dei Fondi Comunitari, budget e controllo di gestione, contabilità e bilancio d’impresa, contabilità industriale, trattamento economico e contabilità del personale.Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato (tre mesi circa). Orario di lavoro: full-time.Sede di lavoro: Valenzano (Ba). Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae, indicando nell’oggetto il titolo della posizione per cui ci si candida, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/2003), via e-mail a: selezione@talealavoro.it.