Economia

Alkemy. Altre 50 assunzioni entro l'estate

Redazione Romana venerdì 14 maggio 2021

Opportunità nella trasformazione digitale

Dopo aver assunto 40 persone nel primo trimestre dell'anno, Alkemy - azienda del settore della trasformazione digitale con sedi a Milano, Torino e Roma - ha ora ha in programma di assumerne altre 50 entro l’estate, in particolare nelle aree Data e Consulting.

«I profili cercati – spiega Silvia Bosani, People & Culture Director di Alkemy - devono avere esperienza di almeno due o tre anni in ambito advanced analytic o consulenza strategica e una laurea in Informatica, Scienze dell'informazione, Statistica, Matematica, Fisica, Economia e Ingegneria. Oltre a una buona padronanza dell’inglese è richiesta la motivazione a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione e l'attitudine alla visione strategica e alla gestione ed elaborazione di dati economico-finanziari».

In particolare si cercano: data scientist, data engineering & data analytics, strategy consultant, marketing, strategy & alliances. Quasi tutte le figure vengono selezionate tramite responsabili interni, solo per alcuni profili ci si affida ad Agenzie per il lavoro. «I candidati – sottolinea la manager – possono inviare il proprio curriculum a cv@alkemy.com o alla nostra pagina su Linkedin. In generale i colloqui avvengono con video interviste da remoto. Diamo opportunità anche ai neo laureati e offriamo contratti in base all’esperienza. In ogni caso, una volta assunti, proponiamo percorsi di formazione di alcune settimane nella nostra Academy».