Concorso. Al via la II edizione di Cedacri Young Lab
Cedacri Young Lab è indirizzato agli studenti neo laureati e dottorandi di età inferiore ai 28 anni iscritti a tutte le università italiane. Con il concorso, il Gruppo Cedacri, da sempre attento nell’individuare i migliori giovani talenti su cui investire nel futuro, si propone di sostenere i progetti di studenti e neo laureati per lo start-up di imprese in ambito di information and communication technology (Ict), o lo sviluppo di soluzioni informatiche innovative che permettano, in modo rapido, semplice e sicuro, di migliorare la qualità dei servizi offerti alle persone, di rendere più efficienti le organizzazioni e di rafforzare la competitività delle imprese.
Tutte le idee progettuali pervenute entro il 12 ottobre 2014 saranno valutate da una commissione costituita da rappresentanti di Cedacri e dell’Università di Parma che sostiene il progetto. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, l’iniziativa ha già registrato adesioni anche grazie al forte commitment delle banche clienti Cedacri, che stanno promuovendo e diffondendo il concorso.
I giovani che presenteranno le 6 migliori proposte riceveranno un premio di 5mila uro. I vincitori, tre dei quali selezionati tra gli studenti dell’Università di Parma, potranno contare sul supporto dei professionisti Cedacri che, con le loro conoscenze e competenze, li affiancheranno per concretizzare le idee vincenti nell’arco di un anno. Cedacri metterà inoltre a disposizione dei vincitori i locali e la strumentazione tecnologica necessaria per lo sviluppo delle loro soluzioni. In questo modo Cedacri Young Lab darà una concreta opportunità di crescita ai giovani talenti, su cui l’azienda ha sempre investito nel corso di oltre 35 anni di attività.
I giovani interessati a partecipare al concorso dovranno presentare la loro idea registrandosi sul sito www.cedacri.it nell’area Cedacri Young Lab.