Economia

Adecco Italia. Al via campagna di comunicazione sul Jobs act

giovedì 1 ottobre 2015
Cosa cambia per un lavoratore con le novità del Jobs act e quali sono i vantaggi per le aziende e quali le nuove forme contrattuali previste? Adecco Italia ha avviato una campagna di comunicazione innovativa dedicata alla riforma del lavoro proprio per rispondere a queste domande.Al fine di condividere in maniera chiara con i candidati, i lavoratori e le aziende le principali misure introdotte dal Jobs act, Adecco Italia ha dedicato un'intera sezione sul proprio sito Speciale Jobs act alle informazioni e alla normativa completa. Ci sono, inoltre, sette video infografiche dal titolo Tutto ciò che c'è da sapere sul Jobs act, e a una serie di infografiche dedicate ai decreti entrati in vigore.  Le sette video pillole, caricate su Youtube e diffuse attraverso i canali social di Adecco Italia (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube), costituiscono una serie animata con protagonista Edo Codecà alle prese con le situazioni più comuni che possono presentarsi in seguito alle misure introdotte dal Jobs act. Dall'assunzione con contratto a tutele crescenti all'abrogazione dei contratti a progetto, fino all'offerta di conciliazione standard e alle casistiche che riguardano le aziende con meno di 15 dipendenti, le video pillole traducono in linguaggio semplice e immediato le innovazioni della riforma, spiegandola con casi concreti.Le infografiche dedicate ai decreti, on line sul sito Adecco.it, raccontano invece in maniera agile e sintetica il prima e il dopo la riforma, al fine di far cogliere la portata dei cambiamenti in atto e sciogliere i dubbi.