Adapt. Alla ricerca di giovani talenti
Il professore Michele Tiraboschi di Adapt
Adapt segnala opportunità di lavoro, stage, studio e ricerca destinate a giovani studenti, neo-laureati e ricercatori, ma anche bandi e premi sui temi del lavoro e delle relazioni industriali. In particolare i percorsi di dottorato offerti dalla University of Limerick e dalla Durham University, e la call for papers dal titolo Rider. Quale lavoro? promossa dalla rivista Professionalità Studi.
Inoltre, Adapt è sempre alla ricerca di giovani talenti, a cui proporre percorsi di alta formazione e di inserimento aziendale. Infatti crede nella necessaria integrazione tra ricerca accademica e applicazione sul campo: un’esigenza condivisa da molte realtà imprenditoriali diffuse su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di promuovere inserimenti lavorativi di alta qualità per accompagnare al meglio le transizioni dei giovani dal mondo dell’Università a quello del lavoro, anche e soprattutto in questo periodo emergenziale e di difficile ripresa.
Le posizioni aperte si trovano a questo link, mentre è possibile inviare la propria autocandidatura all’indirizzo: selezione@adapt.it.