ABenergie. Alla ricerca di personale
I dipendenti di ABenergie
ABenergie è una società che opera nel settore della produzione e fornitura di energia elettrica verde e del trading e fornitura di gas naturale verde su tutto il territorio nazionale. Dall’inizio del confinamento a oggi ha assunto 22 persone. Inoltre sta cercando altre cinque figure da inserire nella sede di Bergamo. In particolare:
- 1 Ios Developer per lo sviluppo delle app;
- 1 Digital Marketing specialist, che dovrà mettere in atto delle strategie marketing a livello digital;
- 1 E-commerce manager;
- 1 Buyer di prodotto;
- 1 Addetta/o al servizio clienti.
In futuro, ABenergie potrà aprire altre posizioni per cercare figure per l'ufficio It, Front-end Developer, Web Developer, Back-end Developer.
«Dall’inizio del lockdown non ci siamo mai fermati - spiega Alessandro Bertacchi, presidente di ABenergie - decidendo fin da subito di reagire con forza ad una situazione complessa e difficile, evolvendo in relazione ad uno scenario sociale ed economico totalmente nuovo per noi, così come per tutti gli italiani. Abbiamo trovato la forza di ripensare il nostro business per adeguarci ai nuovi bisogni dei nostri clienti, scegliendo prima di tutto di spingere ancora di più innovazione e sostenibilità, nostri valori da sempre e che rappresentano secondo noi i fattori centrali anche nella fase di ripartenza del Paese. Ciò ha comportato l’avvio di nuovi progetti, che hanno richiesto l’inserimento di nuove risorse. Sono certo che investire sul valore delle persone, da sempre al centro delle nostre priorità, rappresenti la vera chiave del cambiamento necessario per assicurare la competitività futura».
ABenergie, azienda tutta italiana fondata nel 2006 a Bergamo, si è evoluta da fornitore a vero e proprio produttore di energia elettrica da fonte rinnovabile e gas naturale. Trasformazione che ha permesso ad ABenergie di continuare a crescere e assumere (200 dipendenti; oltre 70.000 clienti), di formare i propri talenti grazie all’ABacademy, di generare valore sul territorio grazie a una presenza capillare (5 filiali), promuovendo un modello di sviluppo sostenibile e una cultura del risparmio energetico e della trasformazione digitale e partecipando attivamente alla crescita socio-economica locale.
Per maggiori informazioni: www.abenergie.it.