Openjobmetis ha dato il via alle selezioni di 60 persone per il ruolo di
customer care specialist in ambito bancario. La sede di lavoro è Milano Ovest. Si tratta di una mansione che, sebbene non nuova, sta assumendo nel corso degli anni un’importanza sempre più strategica, perché fondata sul presupposto della centralità del rapporto con il cliente, che una volta acquisito, deve essere seguito nel tempo per garantire un costante ed elevato livello di customer satisfaction. Le lavoratrici e i lavoratori individuati risponderanno alle esigenze degli utenti che contatteranno il banking center, risolvendone le quotidiane problematiche: dalla richiesta di informazioni sullo stato del proprio conto deposito, ai relativi tassi di interesse applicati, fino alle movimentazioni effettuate in ingresso e in uscita. Inoltre, le persone inserite dovranno supportare i clienti in tutte le attività derivanti dal rapporto in essere con la banca.Per le risorse selezionate, Openjobmetis prevede un corso di formazione retribuito che fornirà le competenze necessarie per affrontare al meglio la nuova avventura professionale.Il candidato ideale possiede un diploma in ragioneria o una laurea in materie economiche e finanziarie. Anche se non espressamente richiesta, è preferibile una seppur breve esperienza in ambito bancario, assicurativo o customer care. Fondamentale un’ottima capacità di problem solving, buona dialettica e forte orientamento al cliente. Le persone selezionate dovranno dimostrare particolare interesse e motivazione a ricoprire il ruolo, per il quale è previsto un iter di selezione molto impegnativo. Completano le skill la disponibilità a lavorare con orari flessibili. L’Agenzia per il Lavoro offre un iniziale contratto in somministrazione con concrete possibilità di un inserimento diretto successivo.Per candidarsi, la filiale di riferimento è quella di Via Tolstoj 16 angolo Via Giambellino, a Milano; coloro che fossero interessati possono inviare il proprio cv all’indirizzo:
milano.giambellino@openjob.it.