Economia

La 500 sbarca in Usa e punta a 50mila vendite nel 2011

giovedì 18 novembre 2010
La Fiat ritorna sul mercato nordamericano presentando la nuova 500, in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di Los Angeles, in programma dal 17 al 28 novembre. "La Fiat 500 è sempre stata l'auto giusta al momento giusto - ha dichiarato Laura Soave, responsabile del brand Fiat nel Nord America -. Con la nuova Fiat 500 viene introdotta un'auto veramente esclusiva in uno dei segmenti a più rapida crescita nel Nord America, offrendo il prestigioso design italiano, valore ed efficienza, il tutto intelligentemente calibrato per il nostro mercato"."Torniamo negli Usa con una credibilità diversa. L'immagine vecchia è dimenticata e la 500 viene con una grandissima storia" ha osserva Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Chrysler, ricordando la sua prima esperienza con una Fiat. Era il 1968 a Toronto e la vettura in questione era una 124 coupè bianca con sedili neri.La 500 americana sarà disponibile in tre modelli (Pop, Sport e Lounge) a partire da 15.500 dollari, e sarà venduta anche da concessionari non Chrysler data il forte interesse mostrato. Ai 130 concessionari Chrysler selezionati negli Stati Uniti per vendere la 500, se ne aggiungeranno altri non Chrysler, fino a portare il numero definitivo intorno a quota 165. La società stima di vendere 50.000 Cinquecento nel 2011.