Economia

100 Montaditos. Nuove aperture e assunzioni in Italia

giovedì 27 aprile 2017

Unire i sapori tipici della gastronomia iberica alla formula della ristorazione veloce per offrire qualcosa di nuovo. È questa la ricetta che sta alla base dei buoni risultati di 100 Montaditos - la catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola parte del Gruppo Restalia – che nel 2016 con i suoi 43 locali affiliati in franchising ha registrato in Italia complessivamente un fatturato di circa 20 milioni di euro.

Un altro segreto del successo sono le 100 varietà di ingredienti. C’è un montadito per ogni cliente e per tutti i gusti e l’ampio ventaglio di scelte ha fatto sì che, tra i clienti, la scelta dei montaditos sia un vero e proprio rituale. Lo confermano gli oltre nove milioni di montaditos venduti nel 2016 ai clienti. Una crescita che conferma il successo di un format unico riconosciuto in tutto il mondo e di un menù vario che punta su ingredienti di qualità, ricette gustose e abbinamenti divertenti.

Sulla scia dei buoni riscontri messi a segno nello scorso anno, il gruppo guarda verso un’ulteriore strategia di ampliamento per il 2017 al fine di raggiungere i 25 milioni di fatturato: entro l’anno, infatti, è prevista l’apertura di circa altri 25 nuovi ristoranti in Italia. L’operazione comporterà l’assunzione di oltre 350 nuovi dipendenti creando quindi nuove opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, facendo raggiungere alla catena il traguardo di oltre 900 collaboratori.

Alcuni sono già stati aperti nei primi mesi dell’anno, le prossime aperture saranno sicuramente Aprilia (Roma), Centro commerciale Orio Center, Pavia, Bari, Rimini. Tuttavia le città dove principalmente cercano personale sono Roma, Milano, Torino e più in generale nei punti vendita in Sardegna.

Le posizioni più frequentemente ricercate sono le seguenti:

Store manager
Gestisce il punto vendita. È responsabile della corretta applicazione delle politiche aziendali e organizzative e del rispetto degli standard di servizio. È responsabile dell’assicurazione del servizio al cliente e del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal marchio.

Responsabile
Si occupa di gestire e coordinare il lavoro del personale definendo i turni di lavoro. È responsabile della cura verso il cliente, del rispetto degli standard di servizio e dell’elaborazione dei prodotti.

Operatore
È la figura che si occupa dell’elaborazione dei prodotti e dell’attenzione al cliente. Deve essere in grado di lavorare nelle diverse zone del locale: sala, banco, cucina e lavaggio.

I contratti di lavoro possono essere di varie tipologie, le più diffuse sono:
• apprendistato tempo pieno;
• tempo determinato (part-time o full-time);
• tempo indeterminato (dopo il periodo di prova).

Il curriculum può essere allegato accedendo a questo indirizzo: https://italy.100montaditos.com/lavora-con-noi/, oppure inviando una e-mail a: franchising@100montaditos.it.

Inoltre Pablo Cantillana è stato nominato nuovo European Manager Director di 100 Montaditos in Italia. La nomina dimostra l’impegno dell’azienda nel voler confermare il forte posizionamento sul territorio e favorire l’espansione del marchio in Italia. «Sono entusiasta di guidare una realtà di rilievo come quella di 100 Montaditos, di occuparmi di un mercato che da sempre mi appassiona e i cui prodotti si distinguono in tutta Europa per semplicità, varietà e qualità in ricette di successo che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo - ha dichiarato Cantillana -. In un momento così importante nella storia dell’azienda, caratterizzato da una continua volontà di espansione, questo ruolo rappresenta per me una grande opportunità di crescita professionale».

Prima del suo ingresso nel Gruppo Restalia, avvenuto tre anni fa, Cantillana ha lavorato nei settori del retail e immobiliario, dirigendo il dipartimento di retail di Bnp Paribas Real State e ricoprendo diversi ruoli in Knight Frank. Al tempo stesso è stato Direttore di Operazioni e Pianificazioni in Farrutx. È laureato in Amministrazione e Direzione d’Impresa presso l’Università di Siviglia e ha acquisito un master in Direzione finanziaria, un master in Direzione d’Impresa e Urbanizzazione nell’Istituto Ipe e un Mba presso l’“Instituto de Empresas”.