Chiesa

Tv2000. Uniti nel dono, una maratona per la campagna di sostentamento dei sacerdoti

Redazione Internet venerdì 24 settembre 2021

Anche Tv2000 partecipa alla campagna “Uniti nel dono” per il sostentamento dei sacerdoti, con una maratona televisiva che prenderà il via lunedì 27 settembre alle 7.30.

Tutti i programmi del giorno, a cominciare da “Di buon mattino”, con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi”, ospitano testimonianze di sacerdoti e il racconto delle esperienze parrocchiali sul territorio. L’obiettivo: sensibilizzare alle offerte, che raggiungono i 33mila sacerdoti al servizio delle 227 diocesi italiane e, tra questi, anche 300 sacerdoti diocesani impegnati in missioni nei Paesi del Terzo Mondo e circa 3mila sacerdoti anziani o malati, dopo una vita spesa al servizio agli altri e del Vangelo.

Ventre e Avanzi, padroni di casa a “Di buon mattino”, ospitano il sottosegretario Cei Valentino Bulgarelli, don Simone Giovannella, parroco di San Carlo da Sezze, ad Acilia, e Michele La Ginestra, che per Tv2000 ha appena finito di girare la serie Tv “Canonico”, in onda a dicembre. Alle 12.20 Paola Saluzzi ha in studio a “L’Ora solare” il segretario generale della Cei Stefano Russo e don Domenico Vitulli, parroco di San Tommaso D’Aquino, sempre a Roma. Nel pomeriggio alle 15.20 a “Siamo noi”, con Gabriella Facondo. ci sono l’arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi, vicepresidente della Cei, don Giuseppe Lotta, parroco San Giovanni in Laterano a Milano, e l’attore Giovanni Scifoni. Chiude la maratona tv “Il Diario di Papa Francesco”, condotta da Gennaro Ferrara, che ospita Emanuela Gitto, vicepresidente nazionale dei Giovani di Azione cattolica e don Paolo Pizzuti, parroco di San Giuseppe da Copertino a Roma.

Durante tutta la maratona di Tv2000 sarà possibile donare attraverso il numero verde Cei dedicato 800.825.000 e anche online, sul nuovo sito unitineldono.it.