Quaranta ore di
diretta su
Tv2000, in collaborazione con il
Ctv, per raccontare il viaggio di papa Francesco in Terra Santa.
Si comincia stamani
sabato alle 10 con un’intervista al cardinale Gianfranco Ravasi sui luoghi biblici attraversati dal Papa. Alle 12 l’arrivo del Pontefice ad Amman e la cerimonia di benvenuto con il re e la regina di Giordania. Alle 14.15 la Messa dall’International Stadium e alle 18 l’incontro del Papa con i rifugiati e i giovani disabili del Bethany Beyond the Jordan.
Domenica alle 8.20 in diretta l’arrivo a Betlemme e l’incontro con le massime autorità palestinesi. Alle 9.45 in Piazza della Mangiatoia la Messa (anche su Raiuno) e alle 14 la visita alla Grotta della Natività con il saluto dei bambini dei campi profughi. Alle 15.30 in diretta l’arrivo del Santo Padre a Tel Aviv. Alle 18 l’incontro ecumenico dalla Basilica del Santo Sepolcro, preceduto alle 16.38 da un’intervista al cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per l’unità dei cristiani.
A commentare
lunedì le immagini del Papa al memoriale della Shoah Yad Vashem e il colloquio con i due grandi Rabbini d’Israele sarà Gad Lerner a partire dalle 9.30. Quindi la cerimonia di congedo all’aeroporto di Tel Aviv e il ritorno a Roma.