Russia e Ucraina. Le dirette tv e streaming dell’Atto di Consacrazione
Papa Francesco durante una celebrazione in San Pietro davanti all'immagine della Madonna
È possibile seguire in diretta tv e streaming la «Celebrazione della Penitenza e Atto di Consacrazione al Cuore immacolato di Maria» di Russia e Ucraina presieduto dal Papa. Venerdì 25 marzo alle 17 Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, in streaming su https://www.tv2000.it/live/), trasmette la celebrazione in diretta dalla Basilica di San Pietro. A partire dalle 16 uno speciale del «Diario di Papa Francesco» con approfondimenti, interviste e ospiti per introdurre l’evento. La dirertta streaming dalle 17 è anche sul nostro sito (Avvenire.it) e sulla nostra pagina Facebook..
Ore 16.30
Siena. L’atto di consacrazione guidato dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, nella Cappella della Madonna del Voto della Cattedrale Santa Maria Assunta di Siena in diretta sul canale Facebook dell’arcidiocesi, su Mia Radio, su Siena Tv (canale 90) e Gazzetta di Siena.
Ore 17
Fatima. Chi desidera seguire l’analoga celebrazione contemporanea dal Santuario di Fatima presieduta su mandato del Papa dall’elemosiniere cardinale Konrad Krajewski può collegarsi in streaming col Santuario mariano portoghese dove l’Atto di Consacrazione viene trasmesso in diretta sul sito ufficiale in contemporanea con Roma.
Milano: momento comunitario di raccoglimento e di invocazione della pace presieduto dall’arcivescovo Mario Delpini in Duomo. Diretta streaming sul portale della diocesi https://www.chiesadimilano.it/ e sul canale YouTube https://www.youtube.com/chiesadimilano
Ore 18
Loreto: Messa dell'Annunciazione del Signore presieduta dall’arcivescovo prelato delegato pontificio Fabio Dal Cin, diretta streaming dal Santuario sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e sul sito ufficiale www.santuarioloreto.va. «In questa celebrazione – spiega una nota – il Santuario si unirà in preghiera con papa Francesco. Insieme al Santo Padre pregheremo anche con il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere apostolico, che compirà il medesimo atto presso il Santuario di Fatima, come inviato dal Santo Padre».
Ore 18.30
San Giovanni Rotondo. Al termine della celebrazione in San Pietro, che sarà seguita nella chiesa dedicata a San Pio da Pietrelcina attraverso maxischermi, la Messa per la pace celebrata da fra Maurizio Placentino, ministro provinciale della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, in diretta su Padre Pio Tv (numeri 145 del digitale terrestre, 445 di TivùSat, 852 di Sky) e in streaming su https://www.teleradiopadrepio.it/padre-pio-tv/.
Ore 20
Siracusa. Dal Sanuario della Madonna delle Lacrime la diretta della veglia di preghiera e dell'atto di consacrazione con l'arcivescovo Francesco Lomanto in streaming sul sito del Santuario https://www.madonnadellelacrime.it/
Ore 21
Prato: In cattedrale Rosario per la Pace, al termine il vescovo Giovanni Nerbini di fronte alla Madonna del Sacro Cingolo compirà l’Atto di affidamento. Diretta tv e streaming su Tv Prato
Sondrio (diocesi di Como): dal Santuario della Sassella dedicato a Santa Maria Porta della Misericordia la consacrazione in diretta televisiva sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming sul canale YouTube de "Il Settimanale della diocesi di Como"