Nuovo numero. Podcast sulla Quaresima e perché a Milano comincia dopo
Con il rito umile e solenne insieme, dell'imposizione delle ceneri si è aperta la Quaresima, tema al centro del nuovo numero di "Taccuino celeste" il podcast in cui Riccardo Maccioni, giornalista di Avvenire riflette sui temi della fede, in particolare su cosa crede chi crede. A dire il vero il calendario liturgico di preparazione alla Pasqua non è uguale per tutti: nelle Chiese di rito ambrosiano, infatti, il cammino inizia quattro giorni dopo. Il podcast spiega perché, così come si sofferma sulle ceneri utilizzate nel mercoledì omonimo e su come si ottengono.
Taccuino celeste può essere ascoltato sul sito di Avvenire e sulle principali piattaforme digitali come Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast. Per domande, suggerimenti e proposte di temi si può scrivere a social@avvenire.it
Tra i vari argomenti trattati nei numeri precedenti, i simboli del Natale, la storia di San Remo santo che in realtà non c'è, l'importanza di onoscere la data del proprio Battesimo, il rapporto tra Chiesa e astrologia ("I cristiani possono credere agli oroscopi?"). I nuovi numeri del podcast vengono pubblicati a cadenza settimanale, ogni mercoledì mattina a partire dalle 10.