Tv2000. Come seguire il concistoro, la veglia per il Sinodo e la supplica a Pompei
Papa Francesco crea un nuovo cardinale
Il Concistoro e la veglia di preghiera per il Sinodo da piazza San Pietro sono i due eventi con Papa Francesco trasmessi in diretta da Tv2000 sabato 30 settembre. Si inizia la mattina alle ore 10 con la cerimonia presieduta dal Papa per la creazione di 21 nuovi cardinali.
- chi sono i 21 nuovi cardinali
Nel pomeriggio a partire dalle 17.30 lo speciale del 'Diario di Papa Francesco' introduce la Veglia ecumenica di preghiera per il Sinodo alla presenza del Pontefice.
L'iniziativa, aperta a tutti, è promossa e animata dalla Comunità di Taizé. Si intitola "Together - Raduno del Popolo di Dio" ed è in collaborazione con la Diocesi di Roma, la Segreteria Generale del Sinodo, il Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, oltre a una cinquantina di realtà associative ecclesiali ed ecumeniche.
Domenica 1 ottobre Tv2000 trasmette in diretta, alle 10.30 dal Pontificio Santuario di Pompei, la Messa presieduta da monsignor Giuseppe Baturi, Segretario generale della Conferenza episcopale italiana. A seguire dopo l’Angelus di papa Francesco, alle ore 12.15 la supplica alla Madonna di Pompei.