Chiesa

Genova. Bagnasco finanza sia traino virtuoso per il paese

mercoledì 8 giugno 2016

​"Il mio auspicio è che il mondo finanziario sia sempre più traino virtuoso di sviluppo e crescita del nostro Paese e dell'Europa". A parlare è il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, nel corso della presentazione del rapporto sull'economia della Liguria nel 2015 presentato dalla Banca d'Italia questa mattina a Genova.

"Il mondo finanziario è un mondo che si osserva sempre con attenzione. Ma al di là delle valutazioni soggettive è un elemento fondamentale della nostra società. L'auspicio, come ho già avuto modo di dire durante il pellegrinaggio del mondo del lavoro al Santuario dellaGuardia, è che fornisca l'integrazione necessaria per intervenire con concretamente sull'occupazione per i giovani e meno giovani".

 "Tutti ben conosciamo il problema della disoccupazione eavvertiamo il grande bisogno del lavoro per i giovani e i menogiovani - sottolinea il cardinale -. Auspico che il mondobancario possa essere sempre più un traino virtuoso per losviluppo e la crescita del nostro Paese, della nostra Europa edel mondo intero"