L'AGENDA. Domani il primo Angelus di papa Francesco
Mentre continuano gli impegni già fissati per questi giorni, dopo l’elezione, la Messa nella Cappella Sistina, l’udienza con i cardinali e l'incontro con gli operatori della comunicazione, l’agenda di papa Francesco per le prossime settimane si sta arricchendo di nuovi appuntamenti, anche in vista dell’ormai prossima Pasqua. DOMENICA 16 Bergoglio domani alle 12 incontrerà la folla dei fedeli per la seconda volta dopo l’elezione in occasione della recita dell’Angelus, il primo del suo pontificato. Come di consueto il Pontefice si affaccerà dalla finestra dello studio dell’appartamento papale all’ultimo piano del Palazzo Apostolico.
MARTEDÌ 19Nel giorno in cui la liturgia celebra la solennità di san Giuseppe, sposo della Vergine Maria e patrono della Chiesa universale, alle 9,30, in piazza San Pietro, papa Francesco presiederà l’Eucaristia per l’inizio solenne del ministero petrino.
MERCOLEDÌ 20A una settimana esatta dall’elezione, papa Francesco non terrà l’udienza generale solitamente in agenda il mercoledì con la catechesi ai fedeli. Il Papa, infatti, sarà impegnato nell’incontro dei delegati fraterni di altre Chiese cristiane, alle 11 in Sala ClementinaVENERDÌ 22
Alle 11 nella Sala Regia, in programma l'udienza al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede
SABATO 23
Previsto l'incontro a Castel Gandolfo con il suo predecessore, Benedetto XVI, alle 12.15, dove Papa Francesco si recerà in elicottero.
DOMENICA 24
9.30 in Piazza San Pietro la celebrazione Eucaristica nella Domenica delle Palme e come di consueto, alle 12 la recita dell'Angelus