Attualità

Venezia. Turista Usa scrive agli scippatori: sono malato, è il mio ultimo viaggio

mercoledì 18 luglio 2018

Archivio Ansa

Un turista americano, malato terminale di cancro, è stato derubato a Venezia durante il suo ultimo viaggio con la moglie. Il turista ha deciso di scrivere una lettera al ladro per esprimere tutta la sua amarezza per l'accaduto.

"Questo era il mio ultimo viaggio con mia moglie, sto morendo di cancro. So che probabilmente non leggerai questo testo e non te ne importerà neanche nulla scrive il turista - siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio, alle 14. Sul vaporetto numero 1 sono diventato la tua ennesima vittima. Mi hai lasciato senza soldi e senza carta di credito. Immagina anche solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima". "Ho pregato per perdonarti e prego per te affinchè tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti si conclude la lettera ti perdono".

Questa vicenda ha sollevato, tra le altre, le reazioni del governatore veneto Zaia: "È questa l'immagine che vogliamo dare alle nostre città? Servono più mezzi e uomini alle forze dell'ordine ma soprattutto pene severe per evitare che, una volta catturati, questi ladri possano uscire di galera in poche ore e tornare a delinquere".

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha fatto sapere di aver "contattato il signor Michael Veley per esprimergli la nostra vicinanza. Purtroppo è già fuori Italia ma quando vorrà sarà il benvenuto a #Venezia e mio ospite personale gratuitamente assieme alla Sua Famiglia".