Attualità

Università Europea di Roma. Partono le trasmissioni di Radio Onda Uer

Redazione Romana sabato 6 febbraio 2021

La sede dell'Università Europea di Roma

Dopo una fase sperimentale iniziata nel dicembre scorso, sono finalmente iniziate le trasmissioni di Radio Onda Uer. Questa web radio è nata nell’ambito delle attività di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma ed è realizzata in collaborazione con gli studenti dello stesso Ateneo. Si può già visitare la pagina di Radio Onda Uer, dove sono presenti alcuni podcast di trasmissioni da ascoltare e scaricare:
https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/radio-onda-uer/. Il palinsesto iniziale prevede trasmissioni su temi di responsabilità sociale, eccellenza umana, formazione integrale, sport, cultura, musica e spiritualità. Gradualmente si aggiungeranno programmi su altri argomenti, suggeriti anche dai giovani universitari.

«L’avvio di Radio Onda Uer rappresenta un passo molto importante per la nostra giovane Università - spiega il giornalista Carlo Climati, coordinatore dell’iniziativa -. Stiamo vivendo un’esperienza bellissima di dialogo con i nostri studenti, che collaborano attivamente alle trasmissioni. La nostra principale fonte di ispirazione sono i Messaggi per le Giornate Mondiali delle Comunicazioni Sociali di Papa Francesco. Questa web radio, infatti, vuole diffondere una cultura di dialogo, di incontro e di accoglienza. Non ci limiteremo solo a comunicare, ma sapremo anche e soprattutto ascoltare, dando spazio a tutte e a tutti».

«Uno speciale ringraziamento vorrei dedicarlo al rettore padre Pedro Barrajón LC, che ha creduto fin dall’inizio in questa affascinante avventura - conclude Climati -. E poi al prof. Guido Traversa, a padre Gonzalo Monzón LC e ai miei compagni della squadra di Formazione Integrale. L’avventura è appena cominciata. Ci auguriamo che il nostro entusiasmo e quello dei nostri studenti possa accompagnare le persone che ascoltano Radio Onda Uer, aiutandole a sognare e donando loro un messaggio di speranza».