Attualità

Sicilia. Il nuovo sito web della Chiesa Madre di Avola: "social" e interattivo

Massimiliano Casto sabato 25 maggio 2019

La Chiesa Madre di Avola

Presentato nei giorni scorsi il nuovo sito web della Chiesa Madre San Nicolò di Avola, molto dinamico e con un layout grafico fresco e vivace, che rende la navigazione molto intuitiva, e con colori che colpiscono subito l’attenzione. Il sito, www.chiesamadreavola.it, è responsive, social per fornire ai visitatori una maggiore interazione e condivisione. Sul sito è installato il Certificato SSL, che garantisce la connessione sicura a internet e protegge i dati sensibili.

Il sito presenta in macro aeree la vita pastorale, la storia e l’arte della Chiesa Madre San Nicolò, e ancora notizie, agenda ed eventi, gallerie fotografiche e, per ultimo, i contatti e le indicazioni per raggiungere la parrocchia siciliana. Il sito, infine, presenta alcune aree in doppia lingua italiano-inglese, in particolare l’area news, storia e arte curata dalla storica dell'arte Gringeri Pantano.

“L’occasione della presentazione di un nuovo sito web istituzionale di una parrocchia come quello della Chiesa Madre di Avola - ha detto l’arciprete don Rosario Sultana - diventa un’opportunità per evangelizzare in un tempo favorevole come il nostro, per ricordarci che la Chiesa per sua natura è missionaria, svolge per volere divino un compito: annunciare la Parola di Dio con mezzi e linguaggi contemporanei in Agorà sempre nuove, come può essere l’ambiente digitale che siamo chiamati ad abitare dentro la rete di internet. La rete e il web sono una risorsa del nostro tempo, una fonte di conoscenze e di relazioni un tempo impensabili», per questa ragione nasce e prende vita il nuovo sito web della Chiesa Madre San Nicolò di Avola. Siamo una “Chiesa in uscita” direbbe il nostro amato Pontefice. Pertanto nel mandato di Gesù a fare discepole tutte le nazioni, sono presenti gli scenari e le sfide sempre nuovi della missione evangelizzatrice della Chiesa, e tutti siamo chiamati a questa “nuova uscita missionaria” e raggiungere così tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo”.