Università Cattolica. A Roma la prima edizione del master in Cultural Diplomacy
«Il master affronta in modo innovativo i temi legati alla diplomazia culturale, alla public diplomacy, alla diplomazia digitale e alla comunicazione globale – dichiara il professor Ruggero Eugeni, direttore scientifico del master - per permettere agli studenti di poter acquisire le competenze in chiave strategica e poter operare sia nel pubblico che nel privato». Come parte integrante del programma gli studenti avranno l’opportunità di visitare musei, istituzioni culturali e headquarters di organizzazioni pubbliche e private italiane e internazionali. Al termine del percorso formativo è previsto un periodo di internship al termine del quale gli studenti dovranno presentare un portfolio che evidenzi gli obiettivi raggiunti.«Città, musei, arti visive, musica, sport, mega eventi e social media rappresentano la nuova frontiera della reputazione globale – dichiara Federica Olivares, direttore e ideatore del programma formativo - Il nuovo master forma professionisti per carriere nel campo delle relazioni internazionali, della creazione di grandi eventi di arte e cultura, nonché per le strategie di branding di Paesi, città, imprese multinazionali». Il master è partner di Associazione diplomatici, Ong partner ufficiale delle Nazioni Unite, con lo status consultivo nel Consiglio economico e Sociale (Ecosoc) dell’Onu.
Per maggiori informazioni:
http://almed.unicatt.it/almed-cultural-diplomacy-arts-and-media-for-international-relations-and-global-scheda-di-presentazione.