Attualità

Napoli. Vigile urbano positivo all'alcoltest investe e uccide una 27enne

Antonio Averaimo, Napoli sabato 6 luglio 2024

Il post sui social del fratello di Lucia, con la foto della ragazza

Passeggiava con le due nipotine di sette e dieci anni nella strada in cui abitava, quando un’auto l’ha presa in pieno e l’ha sbalzata in un terreno vicino. È morta così Lucia Passariello, 27 anni, residente a Camposano, in provincia di Napoli. Sono rimaste invece illese le due bambine, trovate in stato di shock dai carabinieri della Compagnia di Nola.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri. Alla guida dell’auto c’era un 26enne, che si è fermato dopo l’impatto. Dopo essere stato accompagnato in ospedale, è stato sottoposto all’alcol test, che ha rilevato un tasso alcolemico molto alto, pari a 1,7 grammi per litro. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Ora è ai domiciliari, in attesa di giudizio. L’auto sulla quale viaggiava è stata sequestrata.

Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, lo ha immediatamente sospeso dal servizio: nel suo Comune, il 26enne ricopriva infatti il ruolo di vigile urbano, grazie a un contratto di formazione e lavoro a tempo determinato. A nome di tutta la cittadinanza, Cuomo ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della donna e, con una telefonata al sindaco di Camposano, ha manifestato vicinanza a tutta la comunità per la tragedia che l’ha colpita. La vittima, originaria di Cicciano, un Comune vicino, si era trasferita a Camposano dopo essersi sposata. Oltre al marito, lascia una bambina di otto anni. Il suo corpo è stato trasferito al Secondo policlinico di Napoli, dove sarà sottoposto ad autopsia.