Attualità

Salerno. Battipaglia, 38enne uccisa dal marito

Redazione Interni mercoledì 20 settembre 2023

Sono 74 i femminicidi compiuti in Italia nel 2023 fino a metà agosto

L'ennesimo femminicidio. Questa volta nel Salernitano e per la precisione, a Battipaglia. Nel primo pomeriggio di mercoledì, un uomo di 38 anni, stando alle prime informazioni che trapelano, avrebbe ferito mortalmente la moglie, sua coetanea, con un coltello mentre si trovavano in casa. Da quanto appreso, l'uomo e' stato fermato dai carabinieri che hanno avviato le indagini. Da prime indiscrezioni, pare che l'omicida abbia fatto allontanare i figli da casa prima di compiere il delitto. Non si sa se la coppia avesse già avuto problemi di violenza domestica. Intanto i due figli minorenni sono stati affidati a dei familiari.

I due figli della coppia infatti non erano presenti in casa mentre si é consumato il femminicidio. Stando a quanto si apprende, il delitto potrebbe essere avvenuto al culmine di un litigio tra i coniugi, entrambi italiani sulla quarantina. Ma saranno le indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia a fare luce su quanto avvenuto. Sul posto, sono presenti anche i militari dell'Arma della sezione investigazioni scientifiche (Sis) del Comando provinciale di Salerno che stanno effettuando i rilievi. Le indagini sono coordinate dalla procura di Salerno. La tragedia si è consumata in una villetta della zona “Lago” che dista una manciata di chilometri dal centro cittadino di Battipagliia. È la zona del mare che dopo i mesi estivi è scarsamente popolata. La notizia della tragedia si è diffusa comunque rapidamente in città suscitando dolore e sgomento.

"Contro i mostri serve educazione al rispetto"

"Un altro femminicidio. L'ennesima efferatezza compiuta, ai danni di una donna, in quello che dovrebbe essere il luogo del conforto, degli affetti, della protezione. Contro i "mostri" servono educazione al rispetto della diversità di genere, prevenzione e repressione". Scrive su Twitter il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante.