Agorà

Festival di Sanremo. Ascolti, vola la serata delle cover: 15% in più del 2014

venerdì 13 febbraio 2015
Sono stati 10.586.000 i telespettatori che hanno seguito la terza serata del festival di Sanremo di Carlo Conti, pari al 49,50% di share.Con una crescita di quasi 3 milioni e di circa 15 punti di share sulla terza serata del festival del 2014 che però non ospitava le cover dei Big (l'anno scorso la serata Sanremo Club fu quella del venerdì). La terza serata del secondo Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto fu seguita, infatti, da una media di 7.673.000 telespettatori con il 34,94% di share.I picchi d'ascolto per Tatangelo e MalikaI picchi d'ascolto della terza serata del festival di Sanremo sono stati raggiunti in termini di telespettatori alle 21.49 con 14.686.000, sul finale dell'esibizione di Anna Tatangelo che cantava Dio come ti amo, e in termini percentuali alle 24.19 con il 61,10% di share, all'inizio della performance di Malika sulle note di Vivere di Vasco Rossi.La prima parte del Festival, dalle 21.21 alle 23.56, ha fatto registrare 12 milioni 359 mila spettatori (share del 47.87 per cento). La seconda parte, dalle 24.00 all' 1.10, è stata vista da 6 milioni 519 mila spettatori con uno share del 58.12 per cento. Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 686.000 mila spettatori alle 21.49, mentre quello di share è stato del 61,10 per cento alle 0.19.La nuova striscia "Sanremo Start" in onda dalle 20.44 alle 21.16, ha avuto 9 milioni 703 mila spettatori con il 32.70 per cento di share.