Complice l'accorciamento di mezz'ora (che alza i risultati), il Sanremo di Carlo Conti raccoglie ottimi consensi: la seconda serata è stata seguita da 10 milioni 91 mila
telespettatori, con il 41.68. Sono circa 2,4 milioni e quasi 8 punti
in più rispetto alla seconda serata del festival 2014 (quando la
media era stata di 7 milioni 711 mila con il 33.95%).
Gli ascolti nel dettaglioSono stati 11 milioni 13mila i
telespettatori che ieri su Rai1 hanno seguito la prima parte
del Festival di Sanremo, con un incremento di quasi 2,1 milioni
rispetto alla stessa serata di un anno fa. Lo share ieri è
stato del 40,65% in questa fascia oraria, e l'incremento
rispetto al 2014 è stato di sette punti percentuali.
La seconda parte dello spettacolo è stata seguita da 6 milioni 518mila spettatori,
con un incremento di oltre 2,7 milioni; lo share è stato del
50,01%, superiore di 12 punti a un
anno fa.
Picco di ascolti per Biagio AntonacciIl picco di telespettatori si è avuto alle 22,13 quando BiagioAntonacci stava terminando la sua esibizione con l'omaggio aPino Daniele, ed è stato di 13 milioni 259mila
Picco di share per la drag queen Conchita WurstLa barbuta drag queen austriaca Conchita Wurst ha raccolto il picco di share (la percentuale di televisori accessi in un dato momento). Al momento della sua presenza sul palcoscenico dell'Ariston, alle 00,10, il picco è stato del 53,21%. In pratica, chi era ancora sveglio a quell'ora ha scelto in maggioranza Sanremo.
In 9 milioni per le Nuove Proposte
È andato bene negli ascolti anche
il segmento del Festival dedicato alle prime sfide tra le Nuove
Proposte in gara. Ieri si sono confrontati in quattro nel
Sanremo Start, e i telespettatori sono stati 9 milioni 69mila,
con share del 29,85%.