Una partita intensa, tante occasioni sprecate, la sconfitta. Resta questo del sogno dell'Inter in Europa. Il Manchester United ha battuto la squadra di Mourinho 2-0 e l'ha eliminata dalla Champions League, qualificandosi ai quarti. All'andata le due squadre avevano pareggiato 0-0. Pesano il gol lampo di Vidic e i due pali colpiti da Ibrahimovic. Adriano Ronaldo chiude i conti, e la coppa resta un tabù.
Mourinho: «L'Italia ora sarà felice». "Tutta Italia sarà felice perché l'Inter è stata eliminata. Ma a me non interessa: io ho vinto". Lo ha detto Josè Mourinho, ai microfoni Rai, dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Manchester. "Non sono arrabbiato, ma triste - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Prima di toccare la mia squadra, dovranno ammazzare me. Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite: mi dispiace per chi questa Coppa non l'ha mai vinta e voleva farlo. Se l'Inter aveva un problema di paura in Champions, stasera ha dimostrato di non averla più. Ci manca qualcosa, ma lo dirò alla società". "In ogni caso - ha concluso Mourinho - ora vinceremo sicuramente, sicurissimamente lo scudetto".
Impresa della Roma ai rigori. Impresa della Roma all'Olimpico: dopo un estenuante match, in cui la Roma aveva regolato i conti andando in vantaggio sull'Arsenal con Juan (e riprendendo la rivale, che aveva vinto 1-0 all'andata), la squadra di Spalletti vince ai rigori e vola ai quarti.
Anche la Roma fuori. Delusione della Roma all'Olimipco: dopo un'estenuante match, in cui la Roma aveva regolato i conti andando in vantaggio sull'Arsenal con Juan (e riprendendo la rivale, che aveva vinto 1-0 all'andata), la squadra di Spalletti perde ai rigori con l'Arsenal dopo un imperdonabile errore di Vucinic e nonostante le imprese di Doni.