Calcio. Nonno Bahader a 75 anni va in gol tra i professionisti in Egitto
Ezzeldin Bahader, avere 75 anni e fare gol da calciatore professionista
Non ha più limiti nè confini, la passione e la capacità fisico-atletica di Ezzeldin Bahader che è diventato il giocatore più anziano del mondo a segnare tra i professionisti. Un record difficile da battere. Da noi Lamberto Boranga a 77 anni va ancora in porta in squadre dilettanti, mentre il 75enne egiziano, messo sotto contratto da una formazione professionistica, ha aggiunto un altro primato alla sua longeva carriera. Bahader, giocatore del 6 October Club, squadra di terza divisione egiziana, è andato a segno, su calcio di rigore.
’attaccante ha giocato per 90 minuti contro il Genius, con la fascia da capitano al braccio. Il suo gol è arrivato allo scadere ed è stato celebrato anche dai giocatori della formazione avversaria.
«Sono diventato il più vecchio a segnare in una partita ufficiale e ci sono riuscito all’ultimo minuto di partita, quando pensavo che non sarebbe successo perché ero infortunato, ma ho continuato a giocare per tutti i 90 minuti e giocherò anche la prossima gara», ha dichiarato un raggiante Bahader al termine del match.
Ora la “vecchia volpe” egiziana, Bahader è padre di 4 figli ed è nonno di sei nipoti, non ha assolutamente intenzione di chiuderla qui. Anche in Egitto il Coronavirus sta costringendo il calcio a giocare a porte chiuse, ma quelle in campo a quanto pare per Bahader sono ancora aperte e lui è disposto a concedere il bis per la gioia dei tifosi e anche del Guinness che è stato appena aggiornato.