Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid e tra i giocatori più forti e pagati di tutti i tempi, non doveva nascere. A rilevarlo è la madre Dolores Aveiro nella biografia intitolata «Madre coraggio», che esce oggi in Portogallo.
Scrive infatti la madre del campione: «Volevo abortire ma il dottore non ha appoggiato la mia decisione» e l’ha convinta a desistere. La signora Aveiro ha detto di volerlo fare perché temeva di non riuscire a mantenere la famiglia con la nascita del quarto figlio. Ma alla fine decise di tenere il piccolo: «Se la volontà di Dio è che questo bimbo nasca, così sia».
La madre ne ha parlato anche a Cristiano Ronaldo: «Quando l’ha scoperto mi ha detto: “Vedi mamma, tu volevi abortire e ora sono io che tengo i cordoni della borsa in casa”». La madre del giocatore rivela anche di quando il figlio le ha detto che sarebbe diventato padre: «Avrò un figlio e voglio che tu sia l’unica ad aiutarmi ad educarlo e a dargli amore, come hai sempre fatto con me, i miei fratelli e le mie sorelle».