Agorà

Calcio. Allegri via, c'è Tassotti. Aspettando Seedorf

lunedì 13 gennaio 2014
Honda su Honda e il Milan affonda. E con lui l'allenatore: Massimiliano Allegri non è più l'allenatore del Milan. Travolto dalla tempesta, nonostante che i suoi rossoneri siano l'unica squadra italiana in Champions. Il club rossonero ha annunciato l'esonero del tecnico con una nota, all'indomani della sconfitta contro il  Sassuolo. La squadra è stata momentaneamente affidata a Mauro Tassotti, che fino ad oggi ha ricoperto l'incarico di vice di Allegri. Ma Milanello attende Clarence Seedorf. L'olandese, che non ha esperienza come allenatore, potrebbe arrivare giovedì. Raggiunto dai giornalisti in Brasile, dove è in forza al Botafogo, il campione non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Se ne va anche un altro allenatore. Davide Nicola è stato licenziato dal Livorno, dopo la brutta sconfitta subita in casa sabato, che ha relegato gli amaranto all'ultimo posto in classifica con il Catania.

Undicesimo successo della Juve, 4-1 a Cagliari; Roma 4-0 sul Genoa; Verona-Napoli 0-3, Torino-Fiorentina 0-0 e Atalanta-Cagliari 2-1. Oggi Samp-Udinese e Inter-Chievo. Si assegna il Pallone d'oro: sfida Ronaldo-Ribery.Ieri la Juve ha strapazzato 4-1 il Cagliari in trasferta dopo avere un po' sofferto nel primo tempo e sbanca il campionato virando a 52 punti con 11 vittorie consecutive. La Roma fa polpette del Genoa con un 3-0 al 45' che diventa 4-0 alla fine mentre il Napoli, che ha l'ostacolo maggiore, vince col piglio della grande a Verona con un 3-0 che non ridimensiona la sorpresa del campionato ma esalta le virtù del gruppo Benitez, tornato a girare dopo il ko in Champions. Segna il passo invece la Fiorentina che senza le sue punte prestigiose non va oltre il pari a reti bianche in casa del Torino privo di Immobile. Il Sassuolo, come già detto, trascinato da un superbo Berardi autore di quattro gol, batte il Milan 4-3.L'Atalanta fa un importante passo avanti nella lotta per la salvezza battendo 2-1 in casa il Catania. Risultati della 19/a giornata:

Livorno-Parma 0-3 Bologna-Lazio 0-0 Torino-Fiorentina 0-0 Atalanta-Catania 2-1 Cagliari-Juventus 1-4 Roma-Genoa 4-0 Verona-Napoli 0-3 Sassuolo-Milan 4-3

Sampdoria-Udinese Inter-Chievo