lunedì 25 marzo 2013
​L'ipotesi avanzata parlando con i gruppi parlamentari del Pdl. Verso la consultazione: «Diremo ai signori della sinistra che ci sediamo al tavolo solo se si parla di un governo insieme». Lo stop ai grillini. Al Colle? «Vada un moderato»
Berlusconi, stop ai processi. In aula 2 volte ad aprile e maggio
COMMENTA E CONDIVIDI

Pier Luigi Bersani presidente del Consiglio e Angelino Alfano vicepremier. È una delle ipotesi avanzata da Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito, ai gruppi parlamentari del Pdl. Ci sediamo al tavolo, avrebbe detto il Cavaliere, solo se si parla di un governo insieme: per esempio con Bersani premier e Alfano vice e con la partecipazione normale delle forze espresse dagli elettori.Berlusconi parlando ai gruppi del Pdl riuniti alla Camera ribadisce che il Pdl è pronto a discutere con il Pd purchè non ci sia l'occupazione di tutte le istituzioni da parte della sinistra e al Colle vada un moderato. «Noi diremo a questi signori della sinistra che ci sediamo a un tavolo solo se si parla di un governo insieme», ha anche ribadito, in previsione della consultazione con Bersani. ​

Non c'è possibilità di un governo con i grillini. "Bersani non ha possibilità di mettere su un governo con grillini 'comperati' rispetto al programma che vuole Grillo perchè noi non lo accetteremo e lo impediremo di sicuro. Il Pd non può pensare di mettere da parte in un angolo un terzo degli italiani senza farli contare al governo e senza che ci sia la possibilità di un accordo per l'elezione del Presidenza della Repubblica che deve essere uomo di garanzia di tutti". Così l'ex premier stamattina, nel corso de La Telefonata, su Canale 5.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: